Strumenti

Campane Tibetane Armoniche

Le campane che utilizzo, sono frutto di 30 anni di ricerche sul potere terapeutico del suono e sugli effetti prodotti dalle onde sonore come strumento di trasformazione e crescita personale condotte da Albert Rabenstein, ingegnere del suono e ricercatore argentino, direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires.

 

Ogni campana è accordata secondo la Scala Armonica: cioè ha una frequenza fondamentale (ovvero il suono più grave che la campana può dare, che dipende dalla dimensione e dalla forma), rispetto alla quale si sviluppano le armoniche che sono perfettamente accordate tra loro. In questo modo il suono emesso dalle campane è armonico e produce armonia.

I suoni armonici sono frequenze che mantengono una relazione particolare tra loro. Questa stessa relazione può essere osservata in tutta la natura, per questo quando ascoltiamo una ciotola armonica tutte le nostre cellule sembrano riconoscere quel suono, ricordano la loro vibrazione originale e si riordinano. Anche solo ascoltando questo suono, il cervello abbassa la sua frequenza di vibrazione e raggiunge lo stato alfa.

 

Le campane “Tibet Instruments” vengono prodotte in Argentina da Albert Rabenstein, il creatore delle Campane Tibetane Armoniche. Sono tra le poche campane al mondo progettate per essere accordate secondo la scala armonica. Sono prodotte a mano, una per una, con un processo alchemico di fusione dei metalli. Sono progettate e costruite con la massima cura e precisione, la loro forma è perfettamente bilanciata. Ogni campana è un oggetto unico e irripetibile.

Diapason

Potenti strumenti di armonizzazione, accordati secondo frequenze che stimolano la guarigione in diversi punti del corpo.
Il diapason è costituito da una forcella di acciaio dotata di un manico che consente di trasmettere le vibrazioni ad un altro corpo per potenziare l’intensità del suono emesso. La particolare punta di questi diapason permette di dirigere la vibrazione direttamente nel corpo fisico.

I diapason emettono una sola frequenza.

 

128 HZ

Agisce sulla struttura, ideale quindi per contratture muscolari e dare sollievo a dolori articolari e ossei. 

 

64 HZ

 

136,1 HZ

E’ indicato per stimolare i punti di agopuntura (evitando quindi l’ago), shiatsu, riflessologia, digitopressione, acupressione e per riarmonizzare i cicli interni in connessione con quelli naturali.

Essendo 136,1 Hz la frequenza della Om possiamo utilizzarlo per favorire la connessione con il cuore.

 

Campana Tubolare

In genetica, la frequenza di 528 Hz viene utilizzata per il fissaggio del DNA e per neutralizzare possibili difetti del codice genetico ereditato. E’ una delle 7 frequenze associate alla riparazione del DNA.

Effetti benefici riscontrati: maggiore quantità di energia vitale, lucidità mentale, risveglio della creatività e consapevolezza. Può essere utilizzata prima di andare a dormire per favorire la pulizia dei pensieri e del campo energetico (quindi il sonno) e al risveglio oppure per ottenere rapidamente uno stato di connessione profonda e di centratura.

Questa potente campana tubolare mantiene la vibrazione per lunghi minuti.

Set di Pines

E’ formato da 7 pines, ognuno accordato per lavorare su un chakra diverso.

Il pin più lungo corrisponde al chakra radice, quello più corto alla corona. Un pin è composto da una barretta di metallo leggero sospesa su una base di legno. Poichè ogni pin è accordato in una delle frequenze con la quale risuona ogni chakra, per effetto di risonanza il chakra recupera la sua vibrazione originale. Essendo accordato su una ottava acuta, il suono acuto ci consente di sbloccare.

Armonizzatore per Chakras

Composto da 8 campane tubolari a diversa frequenza, da DO a DO alto.

Ogni tubo ha un suono lunghissimo e si può usare questo strumento per potenziare le sedute di yoga e di altre discipline in cui si fa un lavoro specifico sui vari chakra oppure durante qualsiasi trattamento di massaggio sonoro accompagnando il lavoro con le ciotole o trattamenti di ogni genere.

Il particolare suono lunghissimo fa sì che si possano suonare le varie campane tubolari e nel frattempo continuare con il lavoro specifico che si sta facendo.

.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Irene Bottura Trento - Italy